mercoledì 27 agosto 2008

PITT E CLOONEY AL LIDO (PARTE UNO)

Anche a Lido ci sono le caste. Quella più bassa sono quelli con pass per stampa on line di cui ho l’onore di fare parte. Il regolamento vuole che siano gli ultimi ad avere accesso alle sale e alle conferenze stampe. E così nella mia alzataccia mattutina per raggiungere il Lido in un tragitto macchina, pullman , vaporetto , pullman , vengo accolto all’ingresso del casinò da una ragazza sorridente che mi dice “guarda che non troverai posto alla conferenza con Pitt e Clooney”. Non importo filo dritto e mi trovo una fila enorme, e allora mi metto comodamente su un divano. Passano i minuti, e dai televisori vedo che nella stanza impossibile sta antrando l’intero cast di Burn After Reading. Dalle tv non si sente l’audio. Allora guardo le immagini. I Coen sebrano dei ragazzini strafatti e simpatici, Tilda Swinton (la strega di Narnia per intenderci) ha una bellezza aliena, la McDormand ha una bellezza simpatica. Clooney è in maniche di camicia, ma se lo può permettere, Pitt è imbolsito nel suo completto bianco con panama in testa. La domanda tipo è : Pitt e Clooney, avete visto come mi sono vestita, l’ho fatto per convincervi ad invitarmi fuori, lo farete ? (la domanda è riportata fedelmente). Clooney dimostra tutta la sua superiorità da divo sulla media degli uomini (e delle donne): “io in realtà ho paura di una donna disposta a vestirsi in una certa maniera….”

Nessun commento: